Premio al progetto di LAV Verona: l’Ufficio Scolastico ne elogia il valore

premio progetto didattico animali verona

Un riconoscimento per il valore morale e civile sarà consegnato dall’Ufficio Scolastico Territoriale alla sede LAV di Verona per il progetto didattico “Educare al rispetto degli animali per una cultura di pace verso ogni essere vivente”.

Il progetto è stato elaborato e sarà condotto in classe da Elena Carletti, pedagogista, impegnata da anni nella prevenzione del disagio sociale di bambini e giovani, e da Donatella Ceccon, docente di Filosofia e Storia presso il Liceo Classico Statale “E. Medi” di Villafranca (VR).

La cerimonia di premiazione avverrà giovedì 17 maggio alle ore 10 a Peschiera del Garda, nella sede della Scuola della Polizia di Stato.

Siamo fieri del successo delle nostre sedi locali nelle attività scolastiche e ancora una volta invitiamo tutti gli insegnanti interessati a contattarci per ospitare interventi in classe o sviluppare progetti.

LAV agisce nel mondo scolastico anche in applicazione di un protocollo di intesa con il Ministero dell’Istruzione per l’educazione al rispetto di tutti gli esseri viventi che potete trovare su questo stesso sito.