Salvarandagi, premiata a Nola la frase vincitrice

Una mattinata di incontro con LAV è stato il premio per la vincitrice del concorso "Salvarandagi, il tuo slogan per cani e gatti" promosso in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

La vincitrice è Marianna Aversa, 8 anni, dell’Istituto “M. Sanseverino” di Nola (NA), con la frase:

Se felice tu vuoi campare un animale devi adottare e di gioia potrai saltare. Cibo e amore gli devi dare e un microchip se lo vuoi ritrovare!

L’Area A Scuola con LAV, promotrice del concorso, ha presenziato alla giornata grazie alla presenza di Gino Civita, volontario della sede LAV di Napoli, che ha consegnato a Marianna l’attestato e parlato alla classe del problema del randagismo, degli abbandoni, delle riproduzioni incontrollate, dell’importanza di iscrivere gli animali all’anagrafe, del microchip e dell’adozione.

“Il concorso è stato una occasione di stimolo – ha dichiarato Ilaria Marucelli, responsabile nazionale dell’Area A scuola con LAV – per far riflettere bambini, genitori e insegnanti sul problema del randagismo e contribuire alla soluzione con la voce dei più piccoli. Educare gli alunni ai comportamenti corretti in questo senso significa contribuire concretamente alla diminuzione del fenomeno del randagismo canino e felino nei prossimi anni.”

Potete scaricare gratuitamente il libretto Salvarandagi, che raccoglie le 100 frasi più belle del Concorso o chiederne copie cartacee omaggio scrivendo a educazione@lav.it