Sciopero per il Clima: tutta una scuola studia con LAV

Alimentazione & Ambiente

Nella giornata dello Sciopero Globale per il Clima – Global Strike for Future  la Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo Futura di Garbagnate Milanese ha incontrato LAV con il multimediale “Alimentazione e ambiente”.

Tutte le classi della scuola hanno partecipato all’incontro con i volontari LAV della nostra sede di Rho, incentrato sull’impatto ambientale del consumo di carne e di prodotti di origine animale.

Già negli scorsi anni l’Istituto Futura ha collaborato strettamente con LAV nell’educazione al rispetto di tutti gli esseri viventi ed ora è di nuovo a fianco della nostra associazione con questo evento per il Global Strike che mira a far conoscere agli alunni la sofferenza degli animali che diventano il nostro cibo e il gravissimo danno al pianeta causato dall’allevamento e dalla filiera della carne.

Il Dirigente scolastico Sara Giovanna Belluzzo ci ha ringraziati per l’iniziativa garantendo che il multimediale “verrà utilizzato anche nelle prossime settimane per approfondimenti ulteriori sul tema”.

Il multimediale è a disposizione gratuitamente di tutti gli insegnanti che siano interessati a questa tematica.