Stefano, il più giovane attivista LAV al Congresso

stefano de saraca animali LAV

Al nostro Congresso per i #40ANNILAV lo scorso fine settimana è intervenuto un ospite speciale: Stefano de Saraca ha 13 anni ed è stato il più giovane partecipante ai lavori. E’ già un attivista della sede romana di LAV e ha trascinato lui la sua famiglia ad interessarsi dei diritti degli animali. Ma non è tutto, perché Stefano ha un suo blog dove parla proprio degli animali e di recente ha aperto anche un sito web.

“Mi chiamo Stefano e frequento la terza media. Scrivo per presentarvi il mio blog dedicato ai cuccioli di animali. E’ un blog divertente e dolce, sul quale ogni giorno, dall’aprile del 2015, posto la foto di un cucciolo e la commento in modo simpatico, per regalare un sorriso e un momento di felicità a chi la guarda”.

Così si presenta lui e aggiunge: “Con il mio blog e le mie pagine Facebook e Instagram desidero diffondere sempre di più l’amore per gli animali e sensibilizzare le persone verso la condizione di quelli abbandonati e maltrattati. Dal 2015 sono iscritto alla LAV, la Lega Anti Vivisezione, che si batte per i diritti degli animali, contro il loro sfruttamento e perché vengano approvate leggi in loro favore. Per la LAV faccio già volontariato presso gli stand e appena sarò un po’ più grande voglio diventare un vero attivista per un mondo in cui ogni singolo animale abbia libertà, dignità e vita, come dice il nostro motto”.

Forza Stefano!