A Verona la sede LAV premia la scuola di Casaleone

La Scuola Primaria di Casaleone è stata premiata il 30 maggio scorso dalle attiviste LAV, Elena Carletti e Donatella Ceccon, nell’ambito del Concorso “Segni, Parole ed Immagini per la Legalità” inserito nel progetto “Giornata della Scuola” promosso dal Ministero dell’Istruzione.

Il riconoscimento è stato conferito nel corso dalla cerimonia che si è tenuta al teatro “Alida Ferrarini” di Villafranca di Verona per la serietà, la disponibilità e la creatività con cui la scuola ha collaborato per la realizzazione del progetto LAV Educare al rispetto degli animali per una cultura della pace nella piena consapevolezza dell’importanza dell’argomento trattato.

Elena Carletti, pedagogista, e Donatella Ceccon, docente di filosofia in un liceo veronese, da anni seguono l’attività scolastica e didattica LAV in provincia di Verona, promuovendo l’educazione al rispetto degli animali.

“Siamo molto felici che la scuola di Casaleone sia insignita del riconoscimento per lo sviluppo di un progetto LAV – ha dichiarato Lorenza Zanaboni, responsabile LAV Verona – a coronamento di un impegno continuativo della nostra sede locale nell’ambito scolastico che ci porta a raggiungere ogni anno centinaia di alunni e studenti con i valori del rispetto di tutti gli esseri viventi, umani e non umani”.

LAV con le sue sedi territoriali interviene nelle scuole di tutta Italia e mette a disposizione gratuitamente le sue risorse didattiche.

Gli insegnanti interessati possono consultare le proposte cliccando qui o possono scrivere a educazione@lav.it.