Giornata per gli insegnanti al Centro di Recupero: prenotatevi!

Centro di Recupero Animali Selvatici ed Esotici di Semproniano tigre

Sarà il 12 settembre prossimo la data in cui il Centro di Recupero Animali Selvatici ed Esotici di Semproniano aprirà i suoi cancelli per una visita dedicata agli insegnanti e ai loro familiari. LAV con questo evento fa il primo passo verso un'apertura alle visite didattiche per le scuole che potranno cominciare già nel prossimo anno scolastico.

Il Centro si trova in Maremma, in provincia di Grosseto, a pochi chilometri dalle celebri Terme di Saturnia, e ospita centinaia di animali vittime di maltrattamenti o traffico illegale: tigri, leoni, cammelli, pappagalli, caimani, zebre, scimmie e molti altri ancora.

"Vogliamo lanciare agli insegnanti e alle scolaresche un messaggio di rispetto verso tutti gli esseri viventi come prevede il nostro protocollo con il Ministero dell'Istruzione- dichiara LAV - e per questo ci siamo impegnati per aprire al più presto il Centro di Semproniano al mondo della scuola".

La giornata dedicata agli insegnanti si svolgerà con una introduzione nell'aula didattica del centro, per poi passare alle zone degli animali vere e proprie.

I posti sono limitati ed è necessario prenotare chiamando il 3207091258 o scrivendo a g.bottinelli@lav.it.

Volete conoscere meglio il Centro di Semproniano. Cliccate qui!