GIORNATE NAZIONALI LAV

Aiutaci a liberare gli orsi del Casteller

Vent’anni fa gli orsi erano praticamente estinti in Trentino, ora ce ne sono circa 80 liberi, grazie a un progetto europeo di ripopolamento.
Gli orsi non hanno nessun interesse ad avvicinarsi a noi umani: ci considerano un pericolo e fingono un attacco solo se si sentono minacciati. Ma gli orsi M49 e DJ3 sono stati imprigionati solo per essersi procurati del cibo, mentre M57 è stato catturato per essersi scontrato con una persona forse perché spaventato.

Adesso sono tutti dietro le sbarre del Casteller (vicino a Trento).
Gli orsi imprigionati soffrono: la nostra battaglia continuerà finché tutti gli orsi saranno liberi.

VUOI AIUTARCI ANCHE TU?

Se clicchi sul pulsante a lato della pagina, trovi una maschera da orso.

Stampala! Ti bastano un paio di forbici e degli elastici lunghi (o dei nastri) ed è fatta. Puoi incollare il foglio su un cartoncino, così la maschera sarà più resistente.
Una volta indossata la maschera, cerca qualcuno che ti faccia una foto e inviala a [email protected]

Non serve la liberatoria privacy: useremo solo la tua foto con la maschera senza dire niente di te per lanciare un messaggio in favore degli orsi e della loro libertà!

Insieme alla maschera troverai anche un quiz, una scheda ed altro ancora per imparare e divertirti.

E POI... ECCO L'UOVO PER SALVARE GLI ORSI!

Sabato e domenica 13-14 e 20-21 marzo 2021 vieni a trovarci con i tuoi genitori ai nostri tavoli! Con una donazione minima di 14 euro, ti porterai a casa un bellissimo uovo di cioccolato fondente del commercio equo e solidale: ci aiuterai così a sostenere le nostre battaglie legali per liberare gli orsi imprigionati.
Per sapere dove sono i tavoli e per ogni informazione vai su https://www.lav.it/attivisti-in-azione 

Aiutaci anche tu a liberare gli orsi imprigionati.
Non hanno mai fatto del male a nessuno!

Divertiti a conoscere meglio gli orsi con la nostra scheda e impara come dovrai comportarti se un giorno ti troverai faccia a faccia con uno di loro.

Clicca sul pulsante a lato della pagina!