Didattica a distanza per i diritti animali

La pandemia ha ridotto le possibilità di interventi diretti nelle classi (e noi di LAV ne facciamo centinaia ogni anno) ma non per questo ci siamo arresi.

La didattica a distanza o DaD è entrata a far parte anche della nostra prassi e in diverse città italiane, tra cui Milano e Monza, abbiamo attivato lezioni a distanza per continuare a parlare dei nostri temi e di diritti degli animali.

Certamente è più difficile entrare in un rapporto con gli alunni, ma grazie anche agli strumenti multimediali che potete trovare tra le nostre proposte didattiche siamo stati in grado di comunicare e lanciare messaggi importanti svolgendo decine di incontri con quasi mille ragazzi e ragazze.

Ci piace ricordare questo piccolo successo che ci rincuora anche in mezzo alla pandemia, nella certezza che presto si potrà rientrare di persona in tutte le scuole.

E nel farlo vi presentiamo una carrellata di immagini degli interventi degli ultimi giorni di LAV Milano all'Istituto Comprensivo Futura di Garbagnate Milanese.