Diritti animali a scuola: LAV è pronta per le classi

Animali e scuola: a pochi giorni dall'inizio dell'anno 2022/2023 noi di LAV siamo già pronti ad accogliere il vostro invito e a venire nelle vostre classi.

Randagismo, alimentazione, animali selvatici, circhi e zoo, animali marini e molto altro. Possiamo anche concordare con voi dei percorsi specifici, in modo da adattarci al meglio alle esigenze del vostro percorso didattico. Siamo attivi su tutti i livelli di scuola, dalle primarie alle secondarie di secondo grado.

Qui sul sito potete scaricare gratuitamente materiali di lavoro, come PDF o multimediali, e vi invitiamo a chiamarci per organizzare con noi gli incontri in classe.

Siete lontani da una delle nostre sedi? Possiamo organizzarci per una "lezione" a distanza che possa comunque raggiungere i vostri alunni ed alunne, ovunque sia la vostra scuola.

E vi ricordiamo che LAV ha un protocollo di intesa con il Ministero dell'Istruzione e e le attività didattiche sui diritii animali fanno parte ufficialmente dell'educazione civica, in base alla Legge 20 agosto 2019, n. 92 che ha reintrodotto l’educazione civica nel curricolo scolastico che stabilisce che “tutte le azioni sono finalizzate ad alimentare e rafforzare il rispetto nei confronti delle persone, degli animali e della natura” (art. 3 comma 2).