A Firenze LAV va nelle classi con "Le Chiavi della Città"

Sono ben tre i progetti con cui la sede LAV di Firenze prende parte all'iniziativa "Le Chiavi della Città", promossa dall'Amministrazione comunale per "coinvolgere e valorizzare tutte le realtà che operano sul territorio cittadino, che si distinguono per qualità, capacità creativa e competenze nel settore educativo, per la realizzazione di progetti finalizzati all’ampliamento dell’offerta formativa delle scuole cittadine".

I progetti di LAV Firenze sono stati selezionati ed accolti dal Comune e raggiungeranno le classi , in questo e nel prossimo anno scolastico, sui temi "Diritti animali", "Alimentazione & Ambiente", "Cani e gatti, cittadini come noi", utilizzando i multimediali che potete trovare tra le nostre proposte didattiche.

Le nostre volontarie sono già attive alla Scuola Primaria "Goffredo Mameli" e alle Scuole Secondarie di Primo Grado "Piero della Francesca", "Lorenzo Ghiberti" e "J.H. Pestalozzi".

Gli insegnanti che, in tutta Italia, sono interessati a interventi LAV in presenza o in DaD possono scrivere a educazione@lav.it.