"Il mare è la loro casa" si presenta a Bari

La sala convegni del Terminal Crociere del porto di Bari ha ospitato lunedì 17 aprile l'evento di apertura della Settimana Blu 2023, organizzata dall'Assessorato all'Istruzione, formazione e lavoro della Regione Puglia, dall'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia e dalla Direzione Marittima della Puglia e della Basilicata Ionica. Nel convegno dal titolo “La tutela dell’ambiente marino e le aree marine protette” è intervenuto Giacomo Bottinelli, responsabile Ufficio A Scuola con LAV, con una relazione su “Il mare è la loro casa: la tutela degli animali della fascia costiera attraverso l’educazione di bambini e famiglie”.

Si è trattato del primo momento di presentazione ufficiale della campagna che prenderà il via nei prossimi mesi.

Il progetto "Il mare è la loro casa", che quest'anno ha il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica e la collaborazione del Ministero dell'Istruzione e del Merito, è organizzato da LAV per diffondere cultura e buone pratiche, con particolare attenzione agli animali che popolano le acque in prossimità della riva, la spiaggia, la zona della duna e della costa.

Nell'estate del 2022 il tour LAV ha toccato 12 località italiane, coinvolgendo bambini e  famiglie e insegnando il rispetto per tutti gli animali.

Nel 2023 saremo in ancora più spiagge per portare il nostro messaggio.

Guarda il video dello scorso anno!