"Io rispetto gli animali", sono chiusi i termini per partecipare

È scaduto ieri, 31 marzo, il termine per l’invio dei disegni dell’edizione 2021-2022 del concorso "Io rispetto gli animali", bandito da LAV in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e aperto alle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado.

La partecipazione è stata da record e la risposta delle scuole e degli insegnanti è stata entusiasta: si sono registrati 19.693 alunni da 1203 classi, coprendo la quasi totalità delle regioni italiane e la grande maggioranza delle province.

Un successo che ha confermato il grande interesse che il mondo scolastico rivolge ai diritti degli animali, inseriti tra l'altro nell'ambito dell'insegnamento dell'educazione civica dalla legge in vigore.

Ci aspetta adesso l'arduo compito di scegliere le classi vincitrici, tra i moltissimi lavori di grande valore. Ma una cosa è certa, ci impegneremo fino in fondo per guardare e valutare ciascuna delle vostre opere!

Saranno premiate 3 classi della Scuola Primaria e 3 classi della Scuola Secondaria di Primo Grado. E poi ci sarà la classifica per Istituti, che premierà i 3 istituti con il maggior numero di disegni inviati.

Presto il verdetto: continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Un ringraziamento speciale alle classi e agli insegnanti delle scuole che hanno partecipato e … in bocca al lupo a tutti!