Piccole Impronte, in arrivo il numero di dicembre

In arrivo ai soci junior LAV il nuovo numero di Piccole Impronte! Come sempre tante le rubriche, ma come si evince dal disegno di copertina (opera del bravissimo Fabio Redaelli), questa volta parliamo delle pellicce e di tutti quei capi d’abbigliamento fatti sulla pelle degli animali con Pelo & Contropelo e i nostri fumetti.

Da non perdere le Ultime Notizie, come quella dell’Argentina che ha vietato gli allevamenti di salmone nella Terra del Fuoco: è la prima volta che un governo decide di farlo!

Siamo tornati in classe finalmente ed è anche tornato il Concorso “io rispetto gli animali” che LAV lancia con la collaborazione del Ministero dell'Istruzione per le Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado. Ve lo presentiamo in questo numero: seguite le istruzioni e partecipate con la vostra classe!

Non manca la LAV Story con un nuovo episodio ambientato nella cittadina immaginaria di Rocca Sganghera, le recensioni di nuovi libri animalisti, il nostro quiz animalista e un nuovo appello di BatBilbo a non festeggiare il Capodanno con i botti!

Come sempre anche l'angolo della posta e ben due pagine per sfatare altri luoghi comuni sugli animali. Sì perché per ogni animale, esiste almeno una frottola che lo riguarda.

Il freddo è alle porte e basta poco per vestirsi senza crudeltà e salvare gli animali, come i visoni che in questo numero il disegnatore Andrea Musso vi insegna in poche mosse a disegnare. E non perdete la nuova intervista di Bianca Jade e Kenya, le nostre Vegan Sisters, che nella loro rubrica ci fanno conoscere attivisti di tutto il mondo! 

Un nuovo numero ricco da non perdere. E per augurarvi buon Natale vi proponiamo un bell’albero da ritagliare, piegare e incollare.

Volete ricevere Piccole Impronte? Iscrivetevi a LAV come soci giovanili o soci famiglia. Che cosa state aspettando?