A Firenze proseguono anche in questo anno scolastico gli incontri di LAV nelle Scuole Secondarie di Primo Grado nell'ambito di "Le Chiavi della Città", il progetto del Comune per favorire l'accesso delle associazioni al mondo scolastico. LAV ha ottenuto l'adesione di classi della Scuola Media "Piero della Francesca", della Scuola Media Annessa all'Educandato "Santissima Annunziata", della Scuola Media "Giosuè Carducci" e della Scuola Media "Lucrezia Mazzanti".
Si parlerà di diritti animali in un percorso di educazione civica che analizza il concetto di diritto e la sua estensione ai non umani con riferimenti alla Costituzione e alla normativa italiana, ma anche di alimentazione, per riflettere sull'impatto della produzione di carne e derivati animali sull'ambiente e sugli animali stessi.
Nello scorso anno scolastico LAV Firenze aveva sviluppato interventi, sempre nell'ambito di "Le Chiavi della Città", in 9 classi diverse sulle stesse tematiche. Scopri le nostre proposte didattiche cliccando qui!