SALVARANDAGI, partecipa on line al nostro concorso!

Parte il concorso SALVARANDAGI, il tuo slogan per cani e gatti dedicato agli alunni delle Scuole Primarie di tutta Italia, lanciato da LAV e dal Ministero dell'Istruzione. Partecipare è facilissimo: basta scrivere uno slogan o un pensiero per i cani e i gatti di strada, dei canili e dei gattili nel form che trovate qui e cliccare su Invia. Sceglieremo la frase che ci sembrerà più bella e andremo a premiare l'autrice o l'autore direttamente nella sua scuola. Inoltre le migliori dieci frasi riceveranno una targa di riconoscimento e infine - ciò che per noi è più importante - i cento slogan più efficaci andranno a far parte di una pubblicazione speciale che diffonderemo nelle scuole.

Vi piace l'idea? Servono solo pochi minuti per lanciare il vostro messaggio contro il randagismo. Che aspettate?

E se volete qualche consiglio provate a pensare soprattutto a come prevenire l'abbandono e le nascite di cani e gatti, a come favorire le adozioni invece degli acquisti di animali, a come convincere tutti che mettere il microchip ai nostri cani e gatti sia il modo migliore per ritrovarli se si smarriscono.

Siamo sicuri che saprete esprimere tutto questo nel migliore dei modi e che ci manderete delle frasi bellissime!

Forza, allora. La scadenza è il 31 dicembre, ma questo non significa che dovete aspettare fino all'ultimo. Scriveteci subito e partecipate a SALVARANDAGI!

Un'ultima cosa: vi servirà l'aiuto di un genitore per compilare il modulo di partecipazione, quindi parlatene in famiglia e andate insieme sulla pagina del concorso.

Per ogni informazione scriveteci a [email protected] o chiamate lo 06 4461325.