World Vegan Day, ci siamo anche noi!

world vegan day

A Firenze il 31 ottobre e il 1 novembre si celebrerà il World Vegan Day. Un appuntamento con il mondo del rispetto degli animali che si terrà all’Istituto Alberghiero Buontalenti.

Il World Vegan Day è l’anniversario della fondazione della Vegan Society inglese e promuove la scelta vegana etica, rifiutando lo sfruttamento degli animali nella convinzione che ogni vita abbia valore e sia degna di essere vissuta.

L’Area A Scuola con LAV ci sarà il 1 novembre alle ore 15 con Ilaria Marucelli e il suo “Animali che bellezza! Impariamo a rispettarli giocando”. Il gioco del randagio, quello del delfino, palloncini, origami e altro, saranno gli elementi del nostro laboratorio per sensibilizzare i piccoli sui temi che circondano gli animali, la loro vita e la loro tutela.

Ma per LAV, sempre il 1 novembre alle 11, ascolteremo anche Massimo Vitturi dell’Area Animali Selvatici per parlare della nostra campagna #BASTASPARARE: strategie di avvicinamento ad un obiettivo raggiungibile.

Alle 13 la chef Simona Malerba insegnerà a fare i suoi paté vegan.

Alle 16 invece Michela Kuan, biologa, responsabile Area Ricerca Senza Animali di LAV, presenterà insieme ad altri “Il caso Green Hill, un libro per ragazzi”, a cura di Terra Nuova Edizioni.

Alle 17 i bambini metteranno “Le manine in pasta” con un laboratorio di cucina con la chef Stella Vegan e alle 18 i grandi potranno conversare con Paola Segurini e Stefano Momenté sui progressi della cultura vegan.

Gli appuntamenti naturalmente non finiscono qui.

Clicca per vedere tutto il programma.