Skip to main content

Si è conclusa la quinta edizione della campagna “Il mare è la loro casa”, promossa da LAV per sensibilizzare bambini e famiglie al rispetto degli animali marini. L’iniziativa ha visto la partecipazione di 280 bambini e oltre 100 volontari in 23 tappe lungo le spiagge italiane, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e con il logo della Guardia Costiera.

Durante la campagna, i bambini hanno distribuito 1669 libretti e 4152 cartoline, coinvolgendo 1160 coetanei e 811 famiglie. Attraverso un gioco a quiz accessibile tramite QR-Code, i partecipanti hanno potuto approfondire la conoscenza sugli animali marini.

La campagna “Il mare è la loro casa”, che si ripete ogni anno, vuole invitare a divertirsi senza mettere a rischio gli animali che popolano il mare, la spiaggia e gli scogli, esseri senzienti che devono essere rispettati e lasciati liberi nel loro habitat.

In questa edizione, nella tappa di Marina di Grosseto, c’è stato anche uno spettacolo di teatro di figura per bambini e famiglie dal titolo “L’ultima marea”, una produzione originale LAV a cura della compagnia Chicchi d’Arte, incentrata sulle tematiche della campagna con un tono scherzoso e allegro.

Scopri le tappe QUI.

Leave a Reply