Si è ufficialmente conclusa la fase di partecipazione al concorso di disegno “Io rispetto gli animali”, organizzato dalla LAV con il logo del Ministero dell’Istruzione e del Merito e dedicato alle classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Anche quest’anno abbiamo ricevuto migliaia di disegni, segno di un entusiasmo crescente da parte di studenti e insegnanti. Ora entra nel vivo la fase della selezione: la giuria sarà al lavoro per scegliere le classi vincitrici, che saranno annunciate il 30 aprile.
In palio ci sono cinque premi da 250 euro in buoni acquisto sia per la categoria scuola primaria che per la scuola secondaria di primo grado. Inoltre, verranno assegnati tre premi da 500 euro agli istituti che si sono distinti per il maggior numero di partecipanti.
Una novità speciale: a partire dal prossimo anno scolastico, una selezione dei disegni delle varie edizioni del concorso diventerà una mostra itinerante nelle scuole italiane! La mostra sarà composta da circa 20 pannelli e gli istituti interessati a ospitarla possono scrivere a educazione@lav.it per ricevere maggiori informazioni e concordare le modalità di esposizione.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e… ci vediamo il 30 aprile per scoprire i vincitori!