Skip to main content

Torna il concorso di disegno “Io rispetto gli animali”, che LAV e Ministero dell’Istruzione e del Merito portano avanti insieme ormai da quattro anni.

Il concorso è riservato alle classi delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado, statali o parificate, di tutta Italia e premia i migliori disegni o opere grafiche sul tema “rispetto degli animali” in tutte le sue accezioni, che saranno valutate nel complesso con quelle degli altri compagni e compagne di classe.

Tutto è spiegato nella pagina dedicata al concorso che trovate qui.

La novità di questa edizione consiste in una selezione fuori della classifica del concorso: le classi che faranno pervenire regolarmente i disegni a LAV entro il 30 novembre 2023 potranno vedere selezionati alcuni di quelli che riguarderanno gli animali selvatici per uno speciale appello che LAV si appresta a lanciare al Presidente della Repubblica, per richiamare la tutela degli animali prevista dall’articolo 9 della Costituzione italiana. 

Sono state 1.200 le classi registrate nell’ultima edizione. Siamo convinti che anche questa volta “Io rispetto gli animali” sarà un successo.

La scadenza per l’invio dei disegni è il 31 marzo 2024.

Leave a Reply