Skip to main content

Parte la nuova campagna della LAV contro l’uso degli animali nei circhi italiani. Si stima che ancora oggi siano circa 2.000 gli animali sfruttati, costretti a spettacoli indecenti, addestramenti basati su violenza fisica e psicologica, rinchiusi in piccoli spazi e ambienti inadeguati, sottoposti a spostamenti molto stressanti.

Guarda il video

Ora abbiamo una grande occasione per fermare tutto questo e aggiungerci agli oltre 50 Paesi di tutto il mondo che hanno già adottato norme simili. Nei fine settimana del 9 e 10 e del 16 e 17 marzo, nell’ambito delle Giornate Nazionali LAV, si potrà sostenere la nostra campagna contro lo sfruttamento degli animali nei circhi e negli spettacoli viaggianti.

Vieni ai tavoli o firma la petizione on line

LAV offre al mondo scolastico una risorsa gratuita scaricabile oppure consultabile direttamente on line: il nuovo multimediale “Circhi, zoo e delfinari – Liberiamo gli animali!” è un prodotto didattico che può essere utilizzato in classe per insegnare che la libertà è l’unico valore da rispettare.

Un percorso che attraverso test stampabili, un’intervista doppia, slide di approfondimento animate ed esercizi finali di comprensione e lavoro di gruppo conduce insegnanti e ragazzi alla scoperta di ciò che sta dietro il mondo apparentemente allegro e divertente degli spettacoli con animali.

Scarica il multimediale qui!

Il personale dell’Ufficio A Scuola con LAV e le sedi locali dell’associazione sono a disposizione delle scuole per interventi in classe, in presenza e a distanza.

 

Leave a Reply