Il concorso di disegno “Io rispetto gli animali” avvia una selezione locale dedicata alle scuole primarie e secondarie di primo grado di Taranto e provincia, grazie all’iniziativa della sede LAV locale.
Quest’anno, la LAV di Taranto offrirà premi aggiuntivi per le scuole della zona, e i disegni più belli saranno esposti in una mostra dedicata. È importante sottolineare che il concorso rimane invariato e tutte le classi partecipanti parteciperanno anche al concorso nazionale. Gli alunni sono invitati a esprimere il loro rispetto e amore per gli animali attraverso il disegno.
È possibile scaricare il bando completo per conoscere tutti i dettagli.
La scadenza per partecipare è fissata al 31 marzo 2026. Le classi migliori saranno premiate in base a criteri quali originalità, profondità del messaggio e abilità tecnica. Inoltre, saranno riconosciuti gli istituti con il maggior numero di partecipanti.
Le classi interessate possono iscriversi utilizzando il modulo disponibile online sul nostro sito.

Dal 1977, anno in cui LAV è stata fondata, ci impegniamo a salvaguardare la vita e i diritti degli animali con azioni dirette, investigazioni e interventi in emergenza.